MARCOS POLIVIT
TUTTE LE VITAMINE IN POCHE GOCCE
Marcos Polivit è l’integratore alimentare multivitaminico utile a prevenire e curare le carenze nutrizionali e soddisfare agli aumentati fabbisogni di tali nutrienti, come nel corso di malattie infettive e in tutte le condizioni di astenia, anoressia, dimagrimento o scarso incremento ponderale. Non contiene glutine nè lattosio.

L’IMPORTANZA DEI GIUSTI NUTRIENTI
È importantissimo limitare gli effetti negativi di un’alimentazione povera di nutrienti che risultano amplificati in età pediatrica.
Il nostro Marcos Polivit è l’integratore alimentare multivitaminico utile a colmare queste carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti e favorire ogni processo metabolico e fisiologico utile alla crescita dei nostri piccoli.
INDICAZIONI
Marcos Polivit è utile in tutti i casi di ridotto apporto dei suoi nutrienti con la dieta e/o aumentato fabbisogno degli stessi, come nel corso di malattie infettive o debilitanti e loro convalescenza e in tutte le condizioni di astenia, anoressia, dimagrimento o scarso incremento ponderale. È comunque utile nel corso del primo anno di vita come completamento dietetico per la prevenzione della carenza di uno o più dei suoi nutrienti.
Si consiglia l’assunzione di 0,5 ml (pari a 10 gocce) al giorno da bere direttamente o da diluire in altri liquidi durante il primo anno di vita. Successivamente da 15 a 20 gocce al giorno in base all’età e al peso del bambino.
COMPONENTI
Ingredienti: Acqua; Fruttosio; Vitamina C (Acido L-Ascorbico); Vitamina PP (Nicotinammide); Vitamina B5 (Calcio D-Pantotenato), Vitamina E (DL-Alfa Tocoferil Acetato); Correttore di acidità: Acido citrico; Conservanti: Potassio Sorbato; Vitamina B2 (Riboflavina 5 – Fosfato); Emulsionante: Polisorbato 80; Vitamina D (Colecalciferolo); Vitamina B1 (Tiamina Cloridrato), Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato); Vitamina A (Acetato di Retinile); Edulcorante: Sucralosio; Acido Folico (Acido Pteroil-monoglutammico); Vitamina H (D-Biotina), Vitamina B12 (Cianocobalamina).
La vitamina A (retinolo, acido retinoico, retinaldeide) è una sostanza nutritiva importante per la vista, la crescita e il differenziamento dei tessuti, la divisione cellulare, la riproduzione e l’immunità. Inoltre è nota per le sue proprietà antiossidanti.
Le vitamine del gruppo B svolgono un’azione energizzante psicofisica attraverso la stimolazione del metabolismo dei lipidi, dei carboidrati, delle proteine, l’aumento della sintesi dell’emoglobina e la stimolazione della replicazione cellulare (aumento del numero dei globuli rossi).
Sostanza fondamentale per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Aumenta l’assorbimento del ferro per riduzione da ferro III a ferro II.
Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento di ossa normali mediante l’assorbimento del calcio e del fosforo a livello intestinale e il loro riassorbimento a livello dei tubuli renali.
La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.
