Estratto di semi di pompelmo: le proprietà e i benefici

ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO

OTTIMO NELLA CURA DI INFEZIONI DELL’APPARATO GRASTROINTESTINALE

L’estratto di semi di pompelmo è una vera peculiarità degli integratori alimentari naturali di Genic Pharma. È infatti molto raro riuscire a trovarli all’interno di integratori specifici o prodotti cosmetici come avviene, ad esempio, per la nostra azienda.
Si parla sempre più frequentemente dei benefici del pompelmo, dei suoi semi ma soprattutto dell’estratto di semi. Vi illustriamo quindi quali sono questi benefici e perché abbiamo deciso di ricorrervi per la realizzazione dei nostri prodotti. 
Le loro spiccate proprietà antibatteriche ne fanno un valido coadiuvante nella cura delle infezioni microbiche cutanee, come faringee, intestinali e auricolari. È efficace su un’ampia gamma di microrganismi nocivi come batteri, funghi, lieviti, muffe, parassiti e protozoi.
L’azione antibatterica e antivirale dell’estratto di semi di pompelmo è efficace anche nel contrastare il temuto helycobacter pilori, l’herpes simplex, la candida albicans, e nella cura di molte infezioni a carico dell’apparato gastrointestinale. L’ampio spettro di azione rende quindi l’estratto ideale per una vasta gamma di preparazioni officinali sia per uso interno che esterno. Localmente è utile per combattere gengiviti, afte, alitosi, ma anche acne, tosse, mal di gola, otiti, diarrea, colite.
Dove puoi trovarlo nei nostri prodotti? Per quanto riguarda la cura della persona è presente nel nostro Marcos Detergente e nel nostro Marcos Dermal, rispetto ai benefici all’apparato gastrointestinale è presente nel nostro integratore naturale Marcos Entero, mentre le altre proprietà vantaggiose per la gola sono contenute nel nostro spray a uso orale Marcos Gola e nello sciroppo Marcos Tuss.