Aloe vera: l’ingrediente evergreen per la cura della pelle

ALOE VERA

L’INGREDIENTE EVERGREEN PER LA CURA DELLA PELLE

Ingrediente evergreen, naturale e sicuro per trattare la pelle: stiamo parlando dell’aloe. Ancora più efficace nel caso in cui la cute si presenti in condizioni difficili, quali eritemi, scottature, ma anche disidratazione e secchezza… e perché no  per trattare la pelle arrossata dal sole. 
L’aloe vera vanta un curriculum di tutto rispetto. Tra le numerose proprietà e benefici dell’aloea, è in primis cicatrizzante, rinfrescante, lenitiva, idratante, antisettica, antiossidante e defaticante. Grazie all’alta concentrazione di vitamine e minerali, può essere usata in moltissimi casi, dalla cura dopo un bagno di sole alla routine di idratazione profonda per chi soffre di pelle secca. L’aloe vera, pura o inclusa nell’INCI di creme, maschere e detergenti, ha anche un effetto illuminante e anti-age. 
E proprio l’aloe è una delle componenti del Marcos Detergente, prodotto e testato da Genic Pharma. Utile per la detersione quotidiana di cute e mucose esterne sensibili, il nostro detergente favorisce il riequilibrio della barriera protettiva cutanea e ne mantiene la naturale elasticità, grazie alle sostanze attive ad azione protettiva, lenitiva, rigenerante. 
Particolarmente adatto alla detersione in chirurgia generale e vascolare, ginecologia, dermatologia, medicina dello sport, geriatria, pediatria, senologia, proctologia, urologia e allergologia.