AMPLIMMUNO

LA PROTEZIONE PER LE MALATTIE DA RAFFREDAMENTO

Amplimmuno è la compressa ad azione sinergica, essenzialmente antivirale e immunostimolante, ma anche antiossidante e antinfiammatoria, per la prevenzione e come coadiuvante per la cura delle malattie da raffreddamento. L’alta concentrazione di sostanze conferisce ad Amplimmuno una carica protettiva unica nel suo genere. Tutti i componenti sono efficaci nello stimolare il sistema immunitario contro le malattie infettive, in particolare quelle ad eziologia virale con infiammazione delle vie respiratorie che rappresentano la maggioranza delle patologie in età pediatrica.
Sono compresse orodispersibili, da sciogliere semplicemente in bocca. Non contiene glutine ne lattosio.
STOP AI DISTURBI

INVERNALI

DIFENDE DAI

VIRUS

SUPPORTA

LE DIFESE

SOSTIENE

LA CRESCITA

DOSAGGI AL TOP DELLA GAMMA!

Resveratrolo, beta-glucani, zinco e sambuco, miscelati insieme, conferiscono al nostro Amplimmuno una carica protettiva unica nel suo genere e con dosaggi veramente alti.
Infatti, ad esempio, due compresse di Amplimmuno contengono 10 mg di Resveratrolo e 300 mg di Sambuco, una concentrazione fino al 50% in più rispetto agli altri integratori. Cosa significa? Dosaggi veramente idonei al fabbisogno quotidiano!
+ 0%

UN’ESPLOSIONE DI GUSTO!

Con il suo gusto alla fragola, che gli conferisce un’ottima palatabilità, Amplimmuno è un complesso di immunostimolanti completo che, unitamente all’attività motoria e sportiva, renderà il vostro “junior” forte e sano.

INDICAZIONI

Amplimmuno è un efficace supporto al sistema immunitario, indicato in tutta la età evolutiva per la prevenzione e come coadiuvante per la cura delle malattie da raffreddamento. Può essere utilizzato in maniera continua sia per preparare in anticipo l’organismo ad affrontare i disturbi invernali supportando la normale funzione del sistema immunitario, sia quando sbalzi di temperatura, repentini cambi metereologici, inquinamento e stress ossidativo predispongono il nostro organismo all’attacco da parte di agenti esterni.
Modalità d’uso: 2 compresse al giorno da sciogliere semplicemente in bocca o, se necessario, in alternativa da sciogliere in poca acqua dopo aver pestato leggermente la compressa.

COMPONENTI

Ingredienti: resveratrolo, beta-glucano, zinco, sambuco.
Estratto di Poligono Giapponese (Polygonum Cuspidatum) che rappresenta una grande fonte di questa sostanza, è un polifenolo naturale capace di inibire la replicazione di Rhinovirus, del virus dell’influenza e del virus respiratorio sinciziale. Inoltre, in base alle ultime acquisizioni, il Resveratrolo competerebbe con i virus (anche con il Coronavirus) per i ricettori di membrana cellulare e, bloccando le chinasi specifiche, contrasterebbe la replicazione intracellulare degli stessi. Questa sostanza riduce anche drasticamente la sintesi di molecole pro-infiammatorie come la Interleuchina 6 (IL6) indotte dall’infezione. Infine ha azione antiossidante contrastando i radicali liberi.
I Beta-glucani svolgono azione immunomodulatoria. Infatti aumentano le resistenze di membrana ai virus, potenziano la sensibilità dei recettori al Resveratrolo e aumentano anche la biodisponibilità, la solubilità e la stabilità di questa sostanza. Inoltre amplificano la produzione di Interleuchina 10 (IL10) da parte delle cellule APC della immunità innata con aumenti dei linfociti THCD4 che hanno funzione difensiva con stimolazione anche della immunità adattativa. Infine, regolano il rapporto THCD4/THCD8, questi ultimi deputati a distruggere le cellule infettate.
Lo zinco svolge moltissimi ruoli biologici, specialmente nel bambino. Per esempio è fondamentale per la sua crescita, lo sviluppo e soprattutto per il rafforzamento del sistema immunitario. Lo zinco svolge anche un’attività antiossidante e immunomodulatoria. I bambini non hanno un sistema immunitario già pronto a fronteggiare tutte le infezioni tipiche dell’infanzia, infatti il sistema immunitario nei bambini matura e si sviluppa con la loro crescita fisiologica. Una carenza di zinco può ritardare lo sviluppo e creare alcune disfunzioni immunitarie.
Il sambuco è dotato di proprietà diaforetiche, ossia è una pianta che, una volta assunta, è in grado di aumentare la sudorazione corporea. E’ proprio per questo motivo che viene impiegato per il trattamento di raffreddore, febbre e affezioni delle vie respiratorie (come tosse e bronchiti). Del sambuco sono state indagate anche le potenziali proprietà antinfiammatorie già attribuitegli dalla medicina popolare.Da alcune ricerche condotte in vitro è emerso che gli estratti di fiori e foglie di sambuco sono in grado di inibire la secrezione di citochine e di ridurre l’attività delle interleuchine, tutte sostanze coinvolte nei processi flogistici e nella risposta immunitaria.
La gamma di punta che ha permesso a GenicPharma di affermarsi sul mercato in tempi rapidissimi grazie alle sue caratteristiche assolutamente naturali con la più alta percentuale di principi attivi rispetto ai competitors. La linea Marcos comprende prodotti antivirali, immunostimolanti, integratori alimentari, creme e detergenti per le più variegate necessità.

NEWS E AGGIORNAMENTI